Aeroporto di Napoli Capodichino

Il distretto di Capodichino è situato nella zona nota come Campo di Marte

Aereoporto di Napoli CapodichinoL'Aeroporto Internazionale di Napoli si trova a circa 6 chilometri dalla città, nel quartiere di Capodichino, da cui riprende il nome.

 

L'aeroporto Napoli Capodichino dispone di due terminal: il Terminal 1 è per i viaggiatori in partenza e in arrivo con i voli di linea, mentre il Terminal 2 viene utilizzato per le operazioni charter.

 

La società di gestione aeroportuale è pienamente responsabile della gestione del Napoli aeroporto, oltre che del coordinamento e delle attività di controllo di tutti gli operatori privati che sono presenti in aeroporto.

 

Tra i vari aeroporto di Napoli voli, serviti da varie aeroporto di Napoli compagnie aeree anche low cost, come aeroporto di Napoli Ryanair, possiamo vedere Napoli Amsterdam in Olanda, Napoli Berlino in Germania, Napoli Barcellona in Spagna e Napoli Londra in Inghilterra. Per quanto riguarda invece i voli interni, ci sono Napoli Bologna ,Napoli Milano e Napoli Genova.

 

L'aeroporto è ancora oggi una base aerea militare. Napoli aeroporto dove si trova? Il distretto di Capodichino, situato nella zona nota come “Campo di Marte”, ha ospitato nel 1910 le mostre di volo. Durante la prima guerra mondiale, “Campo di Marte” era un aeroporto militare con obiettivo di difendere la città dagli attacchi aerei austro-ungarici e quelli dei tedeschi.

 

Durante la seconda guerra mondiale l'aeroporto è stato utilizzato dall'Army Air Forces degli Stati Uniti.

 

Nel 1998 ha aperto la “Galleria Napoli”, un centro commerciale aperto 365 giorni l'anno all'interno del Terminal 1.

 

Relativamente ai dati sui passeggeri, vediamo che nel 2012 hanno viaggiato circa 5 milioni 800 mila passeggeri, un incremento dello 0,6% rispetto alla anno precedente. Si tratta del numero massimo mai raggiunto da questa struttura aeroportuale. Nel 2011 sono stati 5 milioni 700 mila i viaggiatori. Sia nel 2008 che nel 2009 il numero di passeggeri è stato in calo, rispettivamente con 5,6 e 5,3 milioni di passeggeri.

Per Informazioni:

info@capodannonapoli.net

Agriturismi Napoli

Nessun content