Pompei

Pompei è una destinazione turistica da oltre 250 anni e oggi è patrimonio mondiale dell'UNESCO

Visitare Pompei Pompei è una città romana sepolta parzialmente che si trova vicino a Napoli.

 

Pompei, insieme ad Ercolano, fu parzialmente distrutta e sepolta sotto 6 metri circa di cenere e pomice durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 dC.

 

Di Pompei si sono perse le tracce per circa 1500 anni, fino alla sua riscoperta iniziale nel 1599 e ad una più ampia riscoperta quasi 150 anni dopo, con dei Pompei scavi nel 1748.

 

Gli oggetti che si trovavano sotto la città si sono ben conservati per migliaia di anni a causa della mancanza di aria e di umidità.

 

Questi manufatti forniscono un quadro straordinariamente dettagliato della vita di una città durante la “Pax Romana”. Durante lo scavo, dell'intonaco è stato utilizzato per riempire i vuoti tra gli strati di cenere che una volta contenevano corpi umani.

 

Questo ha permesso di vedere la posizione esatta della persona morta. Pompei è una destinazione turistica da oltre 250 anni e oggi è patrimonio mondiale dell'UNESCO, oltre che una delle attrazioni turistiche più popolari d'Italia.

 

La storia di Pompei è risale a secoli fa. Questo posto ci offre un'istantanea della vita romana del 1° secolo, congelata al momento in cui fu sepolta dalla Pompei eruzione, il 24 agosto del 79 dC. Il forum, i bagni, molte case e alcune ville fuori dalla città, come la Villa dei Misteri, rimangono ben conservati. Si possono ancora oggi dei dettagli della vita quotidiana di allora.

 

Ad esempio, alcune delle case forniscono delle informazioni su professioni e categorie, come ad esempio la “lavanderia”. Dei graffiti scolpiti sulle pareti forniscono delle informazioni sul Latino da strada, praticamente una versione “volgare” del latino che si studia nelle scuole.

 

Se volete visitare Pompei, dovete sapere che la distanza Napoli Pompei è di circa 26 chilometri, con un tempo di percorrenza di poche decine di minuti, mentre gli orari visita Napoli Pompei vanno dalle 8.30 fino alle 18.

Per Informazioni:

info@capodannonapoli.net

Agriturismi Napoli

Nessun content