capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

By Contattiweb

Data Pubblicazione:
in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Napoli, NA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Tantissimi gli eventi in citta’ e provincia

 

PROGRAMMA

Napoli Christmas Concert 2017: Gospel alle Catacombe di San Gennaro

Si terrà domenica 17 dicembre 2017 alle ore 21 un evento da non perdere nella Basilica di San Gennaro extra moenia a Napoli. Anche quest’anno infatti la particolare Basilica, cui si accede attraversando le Catacombe di San Gennaro, ospiterà il Napoli Christmas Concert, un bellissimo concerto di musica Gospel. Un appuntamento che negli anni in città è diventato imperdibile. Il concerto sarà preceduto da una visita guidata gratuita serale nelle Catacombe di San Gennaro alle ore 20.

 

Concerto di Natale 2017 al San Carlo per l’ospedale pediatrico Santobono

Anche quest’anno si terrà l’atteso concerto di Natale presso il Teatro San Carlo per l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Il concerto ci sarà Giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 20.00 e si svolgerà al Massimo napoletano nell’ambito della Stagione Extra. Il “Concerto di Natale per il Santobono” vedrà protagonisti sul palco del San Carlo il Coro di Voci Bianche del Teatro, diretto da Stefania Rinaldi, e la partecipazione straordinaria del pianista Danilo Rea.

 

Pista di pattinaggio al Vulcano Buono, Natale 2017 a Napoli

Anche quest’anno ci sarà per tutto il periodo natalizio una bella pista di pattinaggio sul ghiaccio al Vulcano Buono di Nola. Nella piazza Centrale del grande centro commerciale progettato da Renzo Piano, ritorna il pattinaggio sul ghiaccio che sarà disponibile per tutti fino a gennaio 2017. Ed anche quest’anno la pista sarà aperta tutti i giorni della settimana compreso molti giorni festivi.

L’impianto, gestito dalla Ice-Mad. durante i weekend e nei giorni festivi aprirà tutta la giornata, dalla mattina e fino alla mezzanotte mentre negli altri giorni della settimana, la pista aprirà nel primo pomeriggio per rimanere in funzione fino a tarda serata. Durante il periodo natalizio gli orari cambieranno con molte aperture per intere giornate.Il prezzo è di 5 euro per ogni 20 minuti ma c’è da acquistare la tessera che costa 1 euro.

In particolare gli orari saranno:

  • dal lunedì al venerdì ore 15-22

  • Sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 24

  • dal 23 dicembre al 7 gennaio ore 11-24

  • il 24 e 31 dicembre ore 11-18

  • il 25 dicembre e 1 gennaio ore 17,30 -24


Gli altri eventi da non perdere al Vulcano Buono

Al Vulcano Buono tanti altri eventi per questo Natale 2017: fino al 24 dicembre troveremo un paesaggio speciale, con il villaggio di Babbo Natale in Piazza Capri che sarà animata dal fantastico Villaggio di Babbo Natale che sarà aperto dalle 16.00 alle 20.00,dal lunedì al venerdì mentre nei weekend e festivi anche di mattina. Da non perdere le bellissime “Le voci di Natale” che riempiranno il Vulcano Buono il 10 dicembre 2017 con il grande coro Gospel Sound Machine alle 18:30 in piazza Positano, mentre lo zampognaro e il pifferaio animeranno la Galleria. L’evento è ad accesso libero.

E poi lo spettacolo di Simone Schettino che sarà al Vulcano Buono con il suo spettacolo “il meglio di..” . Sempre un grande spettacolo ad ingresso libero che si terrà venerdì 15 dicembre 2017 in Piazza Amalfi alle 18:00. E con l’avvicinarsi del Natale un grande shopping natalizio al Vulcano buono con la Notte dei regali che ci sarà Venerdì 22 dicembre 2017 con i negozi aperti fino alle 24 e tanti tanti spettacoli!! Un evento eccezionale per acquistare i regali più belli con tutta la tranquillità che volete.  

 

Natale 2017 ad Ercolano con villaggio e mercatini di Natale

Un mercatino di Natale particolare ad Ercolano quest’anno perché si terrà, ad ingresso gratuito, in un Hotel di Charme molto bello alla Dimora Le Fumarole, in Via San Vito, 142 ad Ercolano. Un bel Christmas Village, che sarà aperto l’8, il 9 e il 10 dicembre 2017, un Villaggio di Babbo Natale dove si troveranno tanti prodotti veramente artigianali, manufatti e handmade e ci saranno anche degustazione di prodotti tipici locali. Non solo mercatini di Natale ma anche momenti di spettacolo, sport, moda, canto e laboratori di educazione ambientale per i più piccoli. Ed i bambini che consegneranno la letterina alla casa di Babbo Natale, riceveranno  un piccolo dono.  

 

Natale alla Reggia di Caserta 2017: Programma degli Eventi

Pubblicato, sul nuovo sito, il fitto programma degli eventi per il Natale 2017 alla Reggia di CasertaNatale alla Reggia 2017 è un programma molto ricco di eventi che inizia il giorno 8 dicembre 2017 e termina il 7 gennaio 2018.  

 

back to top