capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Capodanno a Napoli in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Napoli in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

Napoli è più famosa per i suoi presepi! Via San Gregorio Armeno e il centro storico della città sono il cuore di una festa di luci, tradizione, follia che qui diventano la base fondamentale per la "napoletanità" di questo periodo. Ma a Capodanno, Napoli cambia volto. Smette i panni di popolana tradizionale e si veste da vera capitale, quale è stata.

Il Capodanno napoletano è piazza del Plebiscito, dove se no? Questo spazio enorme, un grande abbraccio che fa un po' il verso al Vaticano, raccoglie la folla che aspetta il primo giorno dell'anno in allegria. Quest'anno saranno le voci famose di Radio KissKiss a traghettare i napoletani verso il 2020, alternandosi a nomi più o meno nazionali della musica. Ma lo spettacolo non coinvolgerà solo la grande piazza del centro.

Il lungomare sarà l'alternativa per chi non trova posto, o non ama il genere musicale, nella piazza Plebiscito. Quattro punti diversi saranno organizzati come discoteche all'aria aperta, in attesa dei fuochi di mezzanotte che dal lungomare si vedranno benissimo. Chi vuole può anche vagare tra i vari punti di concerto e ballare tutta la notte su vari tipi di note, concedendosi alla fine di tutto una passeggiata in centro storico all'alba e magari il primissimo caffé caldo del 2020!

 

PROGRAMMA CAPODANNO A NAPOLI IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno Napoli 2023 al Plebiscito con Belen, Stefano De Martino, Rkomi e Peppe Iodice: 3 giorni di festa

Tre giorni di spettacoli e concerti dal 29 al 31 dicembre. Rkomi si esibirà il 30. La notte del 31 in piazza lo show Peppy Night di Iodice. Tra gli ospiti anche Andrea Sannino, Franco Ricciardi, Peppino Di Capri, Lina Sastri e Francesco Paolantoni.

Spettacoli comici e concerti in piazza del Plebiscito per il Capodanno a Napoli 2023. Tre giorni di festa e un parterre di ospiti eccezionali, con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, le performance del cantante Rkomi, il 30 dicembre, e l'irresistibile estro comico di Peppe Iodice, che animerà la notte di San Silvestro, il 31 dicembre, solo per citarne alcuni. Ma l'elenco degli artisti che si esibiranno sul palco del Plebiscito è lunghissimo e spazia da Andrea Sannino e Franco Ricciardi, a Lina Sastri, Peppino Di Capri, Francesco Paolantoni.

Show di Peppe Iodice al Plebiscito la notte del 31 dicembre

Al posto del concertone di fine anno in piazza del Plebiscito, il Comune ha deciso di puntare, invece, su uno spettacolo comico. A tenere banco la notte di San Silvestro ci penserà il mattatore Peppe Iodice, con il suo show "Peppy Night", in edizione straordinaria, in piazza del Plebiscito, dalle ore 21,30 fino all'1,00 di notte. Tra gli ospiti anche Belen e Stefano De Martino. Mentre sul Lungomare dopo l'1,30 ci saranno come da tradizione le discoteche. Il Comune e l'Anm non hanno ancora definito la possibilità dei prolungamenti notturni per i mezzi pubblici, per la quale bisognerà aspettare il mese prossimo.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Napoli è consigliabile sempre contattare il comune di Napoli e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top