capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannonapoli.net

Capodanno a Napoli per Coppie di innamorati

Trova le proposte migliori adatte per Coppie, per Capodanno a Napoli e zone limitrofe

Scopri in che modo festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che includono il target di tipo coppie, a Napoli e zone vicine. Vedi alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni su opzioni per target di tipo coppie, per festeggiare Capodanno a Napoli e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Le coppie di innamorati che vorranno trascorrere un Capodanno intimo all’insegna dell’amore sicuramente troveranno la città di Napoli una delle più romantiche. Tra parchi, piazze storiche, terrazze panoramiche e posti in riva al mare si potranno trascorrere delle giornate indimenticabili. In una terra tutta da scoprire si potranno ammirare importanti opere come il Cristo Velato situato nella Cappella Sansevero, i ritrovamenti degli scavi di Pompei nel Museo Archeologico e la Collezione Farnese al Museo Capodimonte. Simbolo della città è il Maschio Angioino, oggi sede del Museo Civico e luogo in cui si organizzano spettacoli ed eventi culturali, ma le coppie di innamorati non potranno non fare una passeggiata per la via dei presepi, San Gregorio Armeno, che nel periodo di natale e capodanno diventa ancora più suggestiva e sul bellissimo lungomare che si trova all’uscita dell’incantevole Castel dell’Ovo.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Napoli e provincia?

Durante le festività natalizie Napoli diventa ancora più movimentata, si arricchisce di colori e sapori che renderanno uniche le passeggiate delle giovani coppie di innamorati tra i quartieri tipici della città. Tra le più rinomate vi è la passeggiata lungo via San Gregorio Armeno, luogo caratteristico e tappa d’obbligo dove si trovano tantissime botteghe artigiane di presepi, ma per gli amanti dello shopping il luogo ideale è via Toledo dove ci sono tantissimi negozi oltre ai tipici mercatini natalizi. Non mancano spettacoli ed eventi di ogni genere, mercatini di artigianato locale e degustazioni tipiche, così come nei dintorni, ad esempio a Castellammare di Stabia o a Sant’Antonio Abate vengono allestite mostre, villaggi di Natale con giostre e piste sul ghiaccio.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Napoli e provincia?

In questa zona piena di sorgenti termali le coppie apprezzeranno molto passare delle piacevoli ore in spa e centri benessere. Se cercate qualcosa di molto intimo puntate su una spa in zona Posillipo dove sarà possibile fare un percorso di coppia riservato con idromassaggio, doccia emozionale, bagno turco e sauna finlandese più un massaggio rigenerante di coppia oppure optate per il pacchetto che include un pernottamento in camera con vista, un percorso benessere della durata di due ore, un massaggio di coppia, due ore di spa e una cena in un ristorante che offre un panorama incantevole. Per chi preferisce trascorrere un’intera giornata all’interno di un parco benessere, in mezzo alla natura incontaminata, sarà il caso di dirigersi verso le Terme di Agnano, a circa venticinque minuti dal centro di Napoli. Potrete usufruire di quattro piscine interne con temperature dai 33° a 40° e di due piscine esterne con temperature dai 35° ai 40° oltre che di una sauna finlandese, un’area relax e, volendo, massaggi, trattamenti di bellezza, trattamenti olistici, aperitivo, pranzo o cena.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Napoli e provincia?

Di posti romantici per una giornata o una serata indimenticabile insieme al proprio partner Napoli ne è piena. Tra i più rinomati troviamo sicuramente Castel dell’Ovo, un’imponente edificio affacciato sul mare protagonista di antiche leggende. Borgo Marinari, l’area intorno al Castello, è piena di locali dove fermarsi dopo una passeggiata sul lungomare. Se cercate, invece, una delle migliori postazioni panoramiche allora fate un giro sulla Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo dove potrete scattare delle bellissime foto con lo sfondo della città di Napoli e del suo golfo oppure dal Belvedere di San Martino potrete godere di un panorama mozzafiato che spazia dai quartieri alti fino al Vesuvio. Per finire, fate un giro in Piazza San Domenico Maggiore, una delle più romantiche della città, caratterizzata dall’obelisco di San Domenico e da grandi palazzi antichi che rendono il posto pittoresco e molto affascinante.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Napoli e provincia?

Nel territorio di Napoli e dintorni vi sono luoghi incantevoli, laghi, parchi e riserve naturali che affascineranno tutte le coppie di innamorati. A partire dal capoluogo è possibile andare alla scoperta di cunicoli e passaggi risalenti all’epoca greca che si trovano a 40 metri di profondità nella cosiddetta Napoli sotterranea, così come nella Galleria Borbonica, sotto la collina di Pizzofalcone, si possono fare quattro percorsi attraverso i quali è possibile ammirare antichi monumenti, cisterne e pozzi. Nei dintorni si trova il Parco Nazionale del Vesuvio per cui le coppie più allenate potranno certamente fare un’escursione sul cratere del Vesuvio. Si tratta di un’esperienza davvero emozionante grazie alla quale si potrà godere di una magnifica vista del golfo oltre che della fantastica vicinanza alla grandiosa bocca del vulcano. Infine, per godere appieno delle bellezze del mare, dei panorami suggestivi, delle caratteristiche naturali è d’obbligo fare una tappa nelle isole di Procida, Ischia e Capri.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2889
back to top