capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Ristoranti Capodanno Napoli e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Napoli e provincia

Il capodanno in Italia e nella bellissima città di Napoli è una festa all'insegna della tradizione e del buon cibo che si può gustare nei ristoranti per il cenone di capodanno a Napoli.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Napoli e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

In maniera particolare nel sud Italia si è soliti lanciare cose vecchie dalla finestra: pentole, padelle, vestiti, elettrodomestici, mobili e tutto quello che non serve più o non si usa più.

Questo gesto simboleggia il “lasciar andare” l'infelicità dello scorso anno per prepararsi al meglio per il futuro.

Sebbene la maggior parte degli italiani hanno abbandonato la tradizione, attenzione alla testa se girate per le strade di Napoli alla vigilia del nuovo anno.

Indossare biancheria intima rossa richiama la fortuna, e considerando che in tanti a Napoli sono superstizioni, si tratta di una delle cose più fatte per iniziare l'anno al meglio anche dal punto di vista della buona sorte.

Le feste di capodanno non sono complete se sulla tavola non ci sono cotechino (o zampone) con lenticchie e polenta. Questo pasto tradizionale dei cenoni di capodanno simboleggia abbondanza. Dopo tutto, l'obiettivo di fare meglio dello scorso anno è quello che si spera si possa raggiungere.

Per garantirsi un dolce anno nuovo, gli antichi romani solevano riempire i vasi di datteri e fichi al miele, insieme ad un ramo di alloro che potesse portare buona fortuna. Questa tradizione da allora non è cambiata di molto, almeno a Napoli, dove i fichi sono ancora scambiati sotto le foglie di alloro.

Dopo lil veglione di capodanno sono immancabili i fuochi d'artificio. La tradizione vuole che il forte rumore possa “spaventare” gli spiriti cattivi e tenerli così a distanza. Ecco dunque che sono tanti quelli che, alla mezzanotte, alzano gli occhi al cielo per ammirare le luci e i colori (oltre che per ascoltare i rumori) dei fuochi dell'ultimo dell'anno. Scopri dunque tutto quello che la città di Napoli ha da offrirti per il Capodanno.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8690
back to top