capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Comune di Napoli

Informazioni e contatti utili del comune di Napoli

Data Pubblicazione:

Napoli è la capitale della Campania e il terzo comune più grande d'Italia, dopo Roma e Milano.  

 

Quanti abitanti Napoli? La città, a partire dal 2012, conta circa 960.000 persone che vivono entro i limiti amministrativi della città.

 

Dove si trova Napoli? Questa città è situata sul mare, sul golfo di Posillipo.

 

Napoli è una delle zone più antiche continuamente abitate.

 

I greci vi fecero i primi insediamenti nel corso dell'età del bronzo. Lo sviluppo della città si è avuto dal nono - ottavo secolo aC e assunse via via un'importanza sempre maggiore.

 

Napoli rimase molto influente anche dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente e venne scelta come capitale del Regno di Napoli. In seguito divenne la capitale delle Due Sicilie fino alla unificazione d'Italia, nel 1861.

 

Per chi dovesse averne bisogno, nella città ci sono diversi ospedali, che assicurano un servizio sanitario veloce ed efficiente. I contatti ospedale Napoli sono 081 2542111 per l'ospedale della Santissima Annunziata, mentre sono 081 5661111 per l'Azienda Ospedaliera Universitaria Di Napoli.

 

Altri numeri utili sono gli uffici informazioni e turismo comune Napoli contatti, che si trovano in via Vittorio Emanuele III, telefono 081 7955241 / 2 / 3. Un ottimo modo per ammirare questa città è tramite la webcam comune Napoli. Dopo averla vista vorrete sicuramente venirci ma, nella vostra visita, occorre fare attenzione ai Napoli quartieri, in maniera particolare ai quartieri pericolosi.

 

Tra di essi ci sono i quartieri Spagnoli e il quartiere sanità, che sono alcune delle Napoli zone pericolose. Ovviamente non bisogna dimenticare le zone belle da visitare, come Chiaia, Posillipo, Mergellina, Vomero e Santa Lucia. Ecco dunque che anche se converrebbe evitare certe zone della città, la parola d'ordine è “accortezza”, ma questo vale a Napoli come in una qualunque altra città del mondo, grande o piccola che sia.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Napoli.

publisher
back to top