capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Napoli

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Napoli e dintorni

Scopri Ville e Castelli storici per passare il cenone di Capodanno a Napoli e zone limitrofe. Un evento speciale in luoghi storici predisposti per festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Napoli e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Nel territorio di Napoli e provincia si trovano tantissime ville storiche, di lusso, finemente decorate e magnifici castelli spesso circondati da immensi giardini, da una natura incontaminata, posti incantevoli dove trascorrere l’ultima notte dell’anno. Napoli poi è un luogo ricco di storia dove si potranno visitare monumenti, chiese e antichi palazzi oltre ai suoi bellissimi castelli tra cui il più importante è sicuramente il Maschio Angioino. Nei dintorni non può non esserci una tappa nella bellissima isola di Capri dove si trova anche la villa romana dell’imperatore Tiberio, ma anche la piccola isola di Procida merita una visita per la sua bellezza autentica e selvaggia e, per finire, la magnifica isola di Ischia, di origine vulcanica, dove si può ammirare l’imponente Castello Aragonese.

Quali sono i Castelli a Napoli e provincia?

Solo nella città di Napoli si possono trovare ben sette castelli, infatti, nell’antichità veniva chiamata “la città dei sette castelli”. Il più importante e simbolo del capoluogo è il Maschio Angioino o Castel Nuovo, situato a Piazza Municipio, costruito tra il 1279 e 1282 per ordine di Carlo I d’Angiò, è costituito da una struttura trapezoidale e da cinque grandi torri. Il più antico e probabilmente il più pittoresco è invece Castel dell’Ovo, risalente all’epoca normanna, situato sull’isolotto di Megaride. Salendo sulle sue terrazze si possono ammirare dei panorami davvero spettacolari. Nella parte alta di Napoli si potrà visitare Castel Sant’Elmo, il più esteso dei sette, costruito tra il 1336 e il 1343, mentre nel quartiere Mercato si trova il Castello del Carmine, purtroppo oggi parzialmente distrutto. Gli ultimi tre sono il Castello di Nisida dove oggi si trova il carcere minorile di Nisida, il Forte di Vigliena a San Giovanni a Teduccio di cui resta ben poco e Castel Capuano, vicino Porta Capuana, dove si possono ammirare gli affreschi del Salone della Corte d’Appello, la Sala dei Busti e la Fontana del Formiello.

Tra gli altri più importanti merita una visita il Castello Aragonese di Baia che si affaccia sul golfo di Pozzuoli, costruito nel 1495 dagli Aragonesi per difendersi dalle incursioni, ma completamente trasformato tra il 1538 e 1550. Negli anni ci furono continue modifiche e oggi ospita il Museo Archeologico dei Campi Flegrei.

Quali sono le Dimore e Ville storiche Napoli e provincia?

A Napoli e provincia si possono ammirare numerose dimore e ville storiche tra cui Villa Carafa Belvedere situata nel quartiere Vomero di Napoli. Fu costruita intorno al 1672 in una posizione tale da permettere una vista mozzafiato. In questa prestigiosa residenza oggi si organizzano convegni, sfilate, matrimoni, eventi culturali e cenoni di capodanno. Nella stessa zona si può ammirare anche la magnifica Villa Lucia, immersa nel verde, che era la dimora reale di Re Ferdinando IV di Borbone mentre oggi è di proprietà privata. Nel quartiere di San Carlo all’Arena, nel borgo di Sant’Eframo Vecchio, invece, sorge Villa Di Donato, dimora settecentesca circondata da verdi giardini che dal 2016 ospita eventi di musica e teatro.

Nei dintorni, e precisamente ad Ercolano, si potrà andare a visitare Villa Campolieto, una dimora storica da sogno risalente al ‘700 costruita da illustri architetti tra cui Carlo Vanvitelli, mentre a San Giorgio a Cremano si trova un’elegante dimora del ‘500 circondata da vasto parco verde con piscina, Villa Tufarelli. Inizialmente si trattava di un complesso rustico, ma nei secoli successivi divenne una sontuosa residenza entrando a far parte delle proprietà dei conti Tufarelli. Oggi è una splendida location per eventi di ogni tipo.

Perchè passare il capodanno in Ville Napoli e provincia?

Passare il capodanno in ville storiche e castelli ha sempre il suo fascino vista la raffinatezza di queste location, il lusso che sprigionano, la bellezza dei luoghi in cui sono posizionate. A Napoli e provincia troverete sicuramente il posto ideale per trascorrere la vostra serata in tranquillità con la famiglia o con i vostri amici o nel totale romanticismo insieme al vostro partner. Capodanno è l’occasione giusta per visitare questi meravigliosi luoghi in cui vivrete una o più giornate indimenticabili, perché spesso viene offerta anche l’opportunità di pernottare in enormi suites e camere deluxe con ogni genere di confort e servizi aggiuntivi. Non vi resta che cogliere al volo questa occasione e prenotare in anticipo la vostra vacanza di capodanno dato che i posti sono sempre limitati.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4989
back to top