capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannonapoli.net

Capodanno a Napoli per famiglie con bambini

Cerca le proposte disponibili con un target tipo Famiglie con bambini, per Capodanno a Napoli e zone vicine

In che modo festeggiare l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target adatto per famiglie con bambini, a Napoli e zone limitrofe. Scopri alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni sulle offerte adatte a famiglie con bambini, per Capodanno a Napoli e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

La provincia di Napoli e dintorni ha tanto da offrire a tutti i suoi visitatori e le famiglie con bambini troveranno mille cose da fare tra mare, monumenti, castelli, parchi e cibo da leccarsi i baffi. Il centro storico di Napoli è un vero patrimonio artistico e culturale e passeggiare con i bambini tra le sue stradine tra chiese, palazzi, antiche botteghe e siti archeologici è una tappa immancabile. Nei dintorni sono sicuramente da visitare il Vesuvio, dove è possibile fare un’escursione anche con i più piccini dato che si può arrivare in macchina fino ad una certa altezza e poi proseguire con uno shuttle fino all’entrata del parco, ma anche Pompei ed Ercolano, le due città distrutte dall’eruzione del vulcano, i cui scavi affascineranno anche i bambini.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Napoli e provincia?

Il Natale è da sempre la festa che i bambini amano di più e a Napoli in questo periodo tutto diventa magico a partire dalle strade della città che si riempiono di luci e decorazioni, di voci, musiche e suoni. I mercatini natalizi colmano la zona del centro, del vomero e montesanto, e via San Gregorio Armeno si illumina e viene addobbata più del solito. E’ proprio qui che si trovano, infatti, numerose botteghe artigiane di presepi che sono considerate tra i mercatini di Natale più suggestivi del mondo. Passeggiare in questa stradina è fondamentale, ma in questo periodo si organizzano anche mostre, concerti e bellissimi presepi viventi come quelli di Torre Annunziata o Gragnano dove oltre a contemplare le comunità che mettono in scena delle suggestive rappresentazioni della natività si potranno assaggiare manicaretti tipici.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Napoli e provincia?

Girare Napoli con i bambini può essere molto divertente soprattutto in alcune zone della città come in Via San Gregorio Armeno dove i più piccoli si divertono un mondo a osservare i presepi creati dagli artigiani di antiche botteghe o nelle vie principali dello shopping, come via Toledo, Galleria San Carlo e Riviera di Chiaia, piene di negozi e mercatini. Altra tappa è il lungomare, uno dei posti più frequentati dove si svolgono sempre tantissimi eventi grazie anche alla presenza di numerosi bar, ristoranti e pizzerie. Da qui si potrà accedere a Borgo Marinari, un piccolo porticciolo dove si trova il suggestivo Castel dell’Ovo, uno dei principali simboli della città, che può essere visitato anche al suo interno dove spesso si allestiscono delle mostre fotografiche.

Per trascorrere una giornata diversa, inoltre, i bambini saranno sicuramente felici di visitare il Giardino Zoologico di Napoli che si estende su centomila metri quadri e contiene più di quattrocento animali e più di duecento specie vegetali oppure di fare un salto a Edenlandia il grande parco ad ingresso gratuito che si trova nel quartiere Fuorigrotta e offre tante attrazioni tra cui giostre, spettacoli e concerti.

Per finire in bellezza, ricordatevi che vi trovate a Napoli, il posto migliore per mangiare una vera pizza napoletana, ad esempio in via San Gregorio Armeno dove si trovano le pizzerie storiche della città.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Napoli e provincia?

Tra le bellezze storico-culturali di Napoli e provincia da visitare con i bambini si può partire da Spaccanapoli dove si trovano tre gioielli, le Chiesa del Gesù Nuovo, l’Obelisco dell’Immacolata e il Monastero di Santa Chiara caratterizzato da bellissime maioliche blu, verdi e gialle. Proprio da queste parti si trova anche Napoli sotterranea, un affascinante percorso nel sottosuolo della città dove si possono ammirare i resti dell’acquedotto greco-romano e dei rifugi anti-aerei della seconda guerra mondiale oltre a poter visitare il Museo della Guerra, gli Orti Ipogei e la Stazione Sismica Arianna. Nel territorio di Napoli e provincia ci sono anche tantissimi musei che meritano una visita, tra i quali il Museo Archeologico Nazionale di Napoli che propone mostre interattive che attirano sempre grandi e piccini, ma, soprattutto, una tappa immancabile per le famiglie con bambini sarà Bagnoli, a circa mezz’ora dal centro del capoluogo, dove si trova la Città della Scienza, un museo scientifico e interattivo che conquista sempre l’attenzione di tutti attraverso il gioco e la sperimentazione diretta.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Napoli e provincia?

Tra i luoghi paesaggistici e naturali per famiglie a Napoli e dintorni al primo posto c’è sicuramente il Parco Nazionale del Vesuvio. La visita al parco può partire con un’escursione sul cratere del Vesuvio, un’esperienza davvero emozionante che tutti i bambini apprezzeranno, e proseguire con una visita al Museo del Parco. Altro parco incontaminato dove rilassarsi e portare i bambini a passeggiare e respirare aria pulita è il Real Bosco di Capodimonte, nominato il parco più bello d’Italia per il suo patrimonio storico, architettonico e botanico. Tra edifici storici, giardini e musei le famiglie con bambini trascorreranno delle piacevoli ore.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5130
back to top