capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Il Teatro San Carlo di Napoli

Il nuovo teatro è stato inaugurato il 4 novembre 1737 con la performanc Achille in Sciro

Data Pubblicazione:

Il San Carlo è un teatro d'opera a Napoli, adiacente alla centralissima Piazza del Plebiscito.

 

È il più antico teatro in Europa, avendo aperto i battenti decenni prima de La Scala e de La Fenice.

 

Il teatro è stato infatti commissionato da re Carlo VII di Napoli, che voleva dare a Napoli un teatro nuovo e più grande per sostituire il vecchio e fatiscente Teatro San Bartolomeo.

 

Il nuovo teatro è stato inaugurato il 4 novembre 1737 con la performanc Achille in Sciro.

 

Come era consuetudine, il ruolo di Achille è stato interpretato da una donna, Vittoria Tesi, detta “Moretta”.

 

Le prime stagioni del teatro hanno evidenziato la preferenza reale per la danza, mentre nel corso degli anni la teatro San Carlo Napoli storia è passata attraverso personaggi di assoluto spessore, come Gioacchino Rossini, Gaetano Donizetti e, ovviamente, Giuseppe Verdi.

 

Il teatro San Carlo Napoli programma prevede, tra gli altri, l'opera Peter Pan, il Don Quijote, il Rigoletto, la Traviata, la stagione lirica al completo e le più belle musiche classiche dell'epoca.

 

Per acquistare i teatro San Carlo Napoli biglietti basta andare sul sito ufficiale del teatro e scegliere il capolavoro a cui si vuole assistere. Sempre sul sito web ufficiale è possibile trovare i vari bandi relativi alle audizioni che sono attive in questo momento.

 

Per delle teatro San Carlo Napoli visite si può facilmente organizzarsi a piedi, dato che questo magnifico teatro si trova al centro della città, in via San Carlo al numero 98/F.

 

Un altro importante teatro di Napoli è il teatro Mediterraneo, dove si tengono spesso congressi, spettacoli e fiere di importanza nazionale ed internazionale.

 

Se volete passare il Capodanno a Napoli a teatro, sicuramente al San Carlo potrete trovare lo spettacolo che fa per voi. Si tratta indubbiamente di un Capodanno completamente diverso dal solito.

publisher
back to top