capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannonapoli.net

Case e Appartamenti Capodanno a Napoli

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Napoli e dintorni

Scopri casali, case e appartamenti per trascorrere il capodanno a Napoli e zone limitrofe. Una occasione autonoma e spesso vantaggiosa per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Napoli e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Napoli, bellissima città affacciata sul mare e sul golfo che da lei prende il nome, è un centro con un ricco patrimonio artistico, storico e culturale tanto che nel 1995 il suo centro storico è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. La zona di Napoli e provincia è una meta perfetta per le vacanze in qualsiasi periodo dell’anno, ma in inverno, nel periodo di Natale e Capodanno, Napoli diventa particolarmente magica, soprattutto in via San Gregorio Armeno, conosciuta in tutto il mondo come la “via dei presepi”, dove si trovano innumerevoli botteghe di artigiani che creano le tipiche statuette del presepe napoletano. Lo splendore del posto unito alla meravigliosa atmosfera, ai profumi e ai sapori che la città sprigiona vi faranno passare delle magnifiche vacanze di capodanno, dunque non pensateci a lungo e cercate una casa o un appartamento a Napoli o nei dintorni.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Napoli e provincia?

Ogni anno a Napoli e provincia si organizzano tantissimi eventi per il periodo natalizio a partire dal capoluogo dove viene allestita la Casa di Babbo di Natale con canzoni e spettacoli per grandi e piccini, mercatini di artigianato, addobbi, luminarie e una spettacolare pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra le vie più belle per delle passeggiate natalizie ci sono via Toledo, per gli amanti dello shopping, Piazza Dante, per i lettori appassionati alla scoperta di librerie storiche, e, ovviamente, San Gregorio Armeno per respirare appieno l’atmosfera di festa e rimanere incantati ad osservare le tantissime botteghe presenti. Anche a Sant’Antonio Abate, a trentacinque minuti circa di distanza da Napoli, si potrà visitare un meraviglioso Villaggio di Babbo Natale con mercatini e giostre o a Torre del Greco, dove per l’occasione si preparano laboratori e attrazioni magiche. In una marea di luci e decorazioni non possono di certo mancare varie offerte di degustazioni tipiche, come struffoli, mostaccioli e roccocò.

Che tipo di case affittare capodanno a Napoli e provincia?

Nella zona di Napoli e provincia si scoprono molto facilmente case e appartamenti per tutte le esigenze. Nella zona di Chiaia, ad esempio, una delle più eleganti della città, si può trovare un’accogliente casa molto luminosa di 120 metri quadri con tre letti e finestre che affacciano sul lungomare o, nelle vicinanze, un bellissimo monolocale di 30 metri quadri con una camera che offre tre posti letto. Nel centro storico ci sono soluzioni anche per gruppi di amici come un appartamento di 80 metri quadri con tre camere da letto molto confortevoli o un altro di 155 metri quadri situato in un edificio storico con quattro camere da letto.

Per chi preferisce una zona più tranquilla, una casa immersa nel verde, ad Ercolano si trova una graziosissima villetta con giardino, piscina e campo da tennis o anche un bilocale, mentre per chi vuole trascorrere il capodanno sulle isole di Ischia o Capri sarà il caso di affittare una casa o un appartamento direttamente in quelle zone dove si possono trovare anche delle villette davvero lussuose e con splendide viste panoramiche.

Dove affittare casa a capodanno a Napoli e provincia?

Quando si deve scegliere dove affittare casa a Napoli e provincia bisogna innanzitutto chiedersi quali sono le zone che si vogliono visitare. Napoli è sicuramente una città centrale, prendendo un appartamento nel capoluogo avrete l’opportunità di muovervi sia verso la zona di Portici, Ercolano e Torre del Greco sia verso Pozzuoli e Cuma. Certo i prezzi nel centro storico sono abbastanza alti, ma se ci si sposta in luoghi come Chiaia, il Vomero o i Quartieri Spagnoli si riescono a trovare sempre delle offerte molto interessanti. Nei dintorni di Napoli, invece, potrete trovare grandi case a prezzi davvero abbordabili, mentre se volete affittare una casa o una villetta a Capri i prezzi sono molto elevati. Stessa cosa per Ischia, dove sicuramente la migliore zona è quella di Forio per quanto riguarda la movida serale.

Cosa vedere a Capodanno a Napoli e provincia?

Di cose da vedere a Napoli e provincia ce ne sono davvero tante, ma tra le principali città da visitare nei dintorni del capoluogo ci sono sicuramente Pozzuoli, un’area di origine vulcanica dove è possibile osservare l’Anfiteatro Flavio del I secolo d.C., Cuma, la più antica colonia greca dell’occidente dove si trova l’Antro della Sibilla, Pompei con il suo parco archeologico e le bellissime isole di Procida, Ischia e Capri. Tornando nel capoluogo, nel cuore della città si estende la famosa Piazza Plebiscito dove ogni anno si svolge il tradizionale appuntamento con il concerto di Capodanno e proprio qui si trovano importanti edifici come la Basilica di San Francesco di Paola. Il simbolo della città, tuttavia, è rappresentato dal Maschio Angioino, uno storico castello medievale e rinascimentale fatto costruire nel 1266 da Carlo I d’Angiò come fortezza per la difesa della città dagli attacchi dei nemici. Tra le altre mille cose meritano una visita il Vesuvio, la Napoli sotterranea, il Museo di Capodimonte e Via San Gregorio Armeno, la caratteristica via dei presepi che nel periodo di natale e capodanno diventa ancora più pittoresca.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7231
back to top