capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Il mare e le spiagge di Napoli

Come cercare le spiagge più belle di Napoli e provincia

Data Pubblicazione:

Napoli è una delle città più belle in Italia, oltre che per i monumenti, anche per le bellissime Napoli spiagge.

 

Situate lungo il Golfo di Napoli e in molte delle aree circostanti, tra la Costiera Amalfitana e le isole flegree, alcune delle migliori spiagge Napoli balneabili si trovano sulle isole nelle vicinanze della città, che possono essere facilmente accessibili con un traghetto o con un aliscafo.

 

Qualsiasi vacanza in estate a Napoli porta con sé una visita alle Napoli spiagge più belle, come Ischia, Amalfi e Procida.

 

La spiaggia di Marina Grande, sull'isola di Capri, è un posto meraviglioso per godere di una vacanza al mare. Quando ci si avvicina all'isola con il traghetto o con l'aliscafo si nota subito la bellezza della lunga spiaggia.

 

Qui le spiagge di sabbia sono decisamente rare, mentre le spiagge di ghiaia sottile, con gole e insenature rocciose, sono la norma.

 

Un'altra delle belle spiagge Napoli spiagge migliori si trova a Capri ed è Marina Piccola. Può essere facilmente accessibile dalla Marina Grande e dalla Piazzetta di Capri.

 

Qui ci sono anche una vasta gamma di resort di fascia alta e di hotel, di appartamenti in affitto, oltre che di ristoranti, caffè e tante opportunità per lo shopping.

 

Ischia è un'altra destinazione molto popolare per chi cerca la vacanza ideale in spiaggia. Le spiagge qui sono esaltate dalla vista splendida sulle ville colorate e sul mare blu profondo. La Spiaggia dei Maronti è quella sicuramente più famosa, oltre che una delle più belle tra tutte le spiagge della città.

 

Rimanendo invece specificatamente nel capoluogo campano, le Napoli spiagge libere si trovano in diverse località della città, come Posillipo spiaggia, dove si trovano dei lidi a Napoli che permettono di avere tutto il necessario per il proprio soggiorno in questa magnifica parte di Italia.

 

Altre spiagge libere Napoli sono le Napoli spiagge Portonovo. Per chi volesse divertirsi e trovare cose interessanti da fare, c'è anche il Napoli lungomare Liberato, che d'estate si anima di divertimenti e di colori.

publisher
back to top