capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Turismo Napoli

Napoli come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Napoli

Data Pubblicazione:

Napoli è la terza più popolosa città in Italia, oltre che la più grande città del Sud Italia.

 

Il suo nome deriva dal greco Neapolis che significa “città nuova”.

 

La vicinanza a molti siti interessanti, come Pompei e il Golfo di Napoli, la rendono una ottima base per esplorare la zona circostante.

 

Napoli è una città vivace e vibrante, con tanti tesori storici ed artistici, le stradine strette e tortuose, piccoli negozi casalinghi che valgono la pena di una visita di alcuni giorni almeno.

 

Napoli è inoltre il principale snodo dei trasporti per il Sud Italia, con diverse linee ferroviarie e bus. Quando siete qui, che sia per Napoli turismo culturale o per Napoli turismo mare, non potete perdere la pizza, nata proprio a Napoli. Ovviamente cotta con il forno a legna.

 

Nel centro storico di Napoli ci sono tanti alberghi dove poter alloggiare, molto vicini alle più belle attrazioni della città, come il Napoli Duomo, e vicino ai mezzi di trasporto più diffusi.

 

Napoli diventa piuttosto calda in estate, quando c'è il boom del Napoli turismo mare, in maniera particolare lungo il Napoli lungomare Liberato.

 

Se non volete “scendere in spiaggia”, la primavera e l'autunno sono probabilmente i periodi migliori per visitare la città, anche se non bisogna dimenticare le feste e gli eventi particolari, come il Capodanno Napoli dove andare, per ammirare anche i bellissimi fuochi d'artificio.

 

Tra le varie Napoli cosa vedere, il Museo Archeologico Nazionale, che ha una migliori collezioni al mondo di oggetti greci e romani dell'antichità, il già citato Duomo, Piazza del Plebiscito, il centro della Napoli moderna, i negozi, il porto, i castelli, le chiese (come quella di Santa Chiara, che ha anche un bellissimo monastero), i musei e la Napoli Galleria Umberto I, la galleria commerciale della città di Napoli, che si trova nelle vicinanze di Via Toledo.

publisher
back to top