capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Napoli

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Napoli, NA
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Napoli a Natale, una meta che non tutti considerano. E sbagliano! La città partenopea durante le Feste invernali diventa una girandola di colori, di suoni, di eventi, ancor più che nella vita di tutti i giorni che la vede comunque vivace. Immaginate piazza del Plebiscito che brulica di persone, di luci, mentre la musica riecheggia intorno. Immaginate le vetrine della Galleria Umberto I. Immaginate le proiezioni di luce sul castello Angioino.

E poi ci sono loro, i presepi. Il fiore all’occhiello di Napoli. Opere d’arte povere o ricche che nascono comunque tutte nelle botteghe artigiane di via San Gregorio Armeno, traversa della famosa e turistica “Spaccanapoli”. In questo periodo dell’anno è qui che bisogna venire a godersi davvero i presepi napoletani. Magari comprandone qualche pezzo anche per sé.

Il programma prevede però tanto altro. I mercatini, i concerti di musica sacra (Sacro Sud), quelli di musica barocca (Festival Internazionale 700 Musicale), i Gospel, visite guidate della città, mostre d’arte, eventi per bambini. Il programma è molto vasto e si può scaricare per intero dal sito del comune di Napoli.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale 2022 a Napoli città

I mercatini di Natale al centro storico saranno in diverse piazze. Con delibera di consiglio 24 del 15 novembre della II Municipalità sono state istituite le aree dove si svolgeranno le Fiere di Natale 2022. I mercatini potranno esporre prodotti tipici della tradizione artigianale e culturale della città, ma anche articoli casalinghi, utensili, oggetti preziosi e giocattoli e ospitare attività green, prodotti a km 0, servizi di informazione a carattere sociale. I mercatini ci saranno dal 3 dicembre all'8 gennaio. Le aree individuate sono:

 

Piazza Dante

via Cervantes

via Armando Diaz-Largo Berlinguer

Piazza Salvo d'Acquisto lato Pignasecca e Lato monumento

piazza Bovio

Piazza Mercato

Cortile di Santa Chiara

Via Cortese

 

I mercatini al Vomero saranno presenti dal 27 novembre al 9 gennaio. Di seguito le piazze e le strade individuate:

 

Piazza degli Artisti

Via Enrico Alvino

Via Kauffman

Piazza Muzii

 

Il Christmas Village alla Mostra d'Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, invece, dal 1 al 18 dicembre arriva il Christmas Village, un magico villaggio natalizio per la gioia di grandi e piccini. Ben 5mila metri quadrati all’aperto nel viale delle 28 fontane, con le casette in legno degli elfi, giochi, un palco musicale, decorazioni natalizie, pista di pattinaggio su ghiaccio e laboratori di decoupage e stand del food con i dolci di Natale.

Ingresso da viale John Fitzgerald Kennedy, 54. Il Villaggio sarà aperto dal lunedì al venerdì (16:30-21:30), sabato, domenica e 8 dicembre 2022 (11:00-23:30). Biglietto di ingresso: adulti euro 15,00, bambini dai 2 agli 8 anni: euro 12,00, gratis per bambini fino a 2 anni non compiuti. L’evento è organizzato dalla società Eventitalia srl. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Mostra d’Oltremare.

back to top