capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannonapoli.net

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ercolano, NA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Napoli a Natale, una meta che va riscoperta in tutte le sue visioni diverse. Ovviamente Napoli è i suoi presepi e le botteghe artigiane di via San Gregorio Armeno, traversa della famosa e turistica “Spaccanapoli”, sono il centro della Festa vera. I Mercatini come li intende il resto d’Italia qui sono davvero poco sentiti, sebbene vengano organizzati ugualmente.

La provincia è ancora legata alle tradizioni antiche per cui è facile trovare presepi, più che mercatini, nei piccoli paesi della cintura vesuviana. Ogni paese si distingue però per qualcosa che lo rende affascinante, in questo periodo più che mai. E allora a volte sono i castelli il centro della Festa, altre volte tutto si svolge in una elegante villa antica.

Le luci sono le protagoniste del Natale napoletano anche in provincia, dove facciate, campanili e a volte una intera piazza (Capri) vengono rivestiti di luminarie. Al centro di tutto, presepi e concerti che attirano gli occhi incuriositi di turisti che cercano, in inverno, una magia del Natale diversa dal solito. E qui potranno trovarla.

PROGRAMMA

Pozzuoli, mercatini sul lungomare – dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020, su Lungomare Pertini le bancarelle venderanno specialità campane e idee regalo per tutti.

Natale al Castello Medievale – nel paese di Lettere, il Natale esibisce tutta la sua bellezza dentro e fuori il castello medievale, da inizio dicembre fino al 6 gennaio 2020.

Torre del Greco, Handmade Christmas – da novembre fino al 6 gennaio 2020, il comune propone una fiera di Natale dedicata esclusivamente all’artigianato e in particolare ai ricami. La stessa cittadina inaugura Valle del Natale, un grande villaggio natalizio con tanto di casetta di Babbo Natale per tutti.

Ottaviano – Natale al Castello, dall’8 dicembre fino all’Epifania. Mercatini, concerti, degustazioni intorno all’antica residenza storica.

San Giorgio a Cremano – Mercatini di Natale nella spettacolare cornice di Villa Vannucchi dal 8 dicembre al 6 gennaio 2020. Artigianato, giocattoli, dolci, manufatti ogni giorno in vendita dalle 10:30 alle 22.

Sorrento M’Illumino d’Inverno – piazza Tasso è il centro della festa natalizia della cittadina più bella della costa. Il grande albero, i mercatini, i concerti animeranno il cuore del centro storico fino all’Epifania.

Capri – la piazzetta del centro isolano tutta rivestita di luci farà da cornice agli eventi del Natale 2019.

back to top