capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

By Contattiweb

Data Pubblicazione:
in Manifestazioni

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Eventi di Capodanno Napoli 2016

E’ stato finalmente svelato dal sito del comune di Napoli il programma degli eventi di capodanno 2016 che prenderà i  nome di “Napoli - Un Grande Spettacolo”.

Tra l’altro,  secondo il sito Trivago, anche quest’anno Napoli è una delle mete più scelte dai turisti per festeggiare il capodanno. Per quest’occasione, lo stesso comune di Napoli ha lanciato l’hashtag #NapoliGrandeSpettacolo che sarà utilizzato sui vari social per condividere i momenti più emozionanti vissuti dalle persone durante la notte di San Silvestro.

Qui vi segnaliamo gli eventi più importanti.

DESCRIZIONE

31 Dicembre – Concerto Omaggio a Pino Daniele con Max Gazzè, Enzo Avitabile, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Discoteca sul lungomare.
Ore 21.30 - Concerto in piazza del Plebiscito (dedicato a Pino Daniele)
Sul palco le special guests saranno Max Gazzè ed Enzo Avitabile che saranno seguiti da tanti altri artisti tra cui Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Durante la serata ci sarà anche un omaggio/tributo al grande Pino Daniele.
Ore 00.15 – Discoteca sul lungomare
Dopo il concerto, come da tradizione si proseguirà con la discoteca all’aperto sul Lungomare che prevederà quattro palcoscenici in quattro postazioni differenti, in base ai differenti generi musicali proposti:
Rotonda Diaz - Dj
Piazza Vittoria - Live Music e Cabaret
Via Partenope - Musica Latino Americana
Borgo Marinari - Animazione e Dj Revival 70/80
Ore 1.30 – Fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo

Dall’11 Dicembre al 3 Gennaio (esclusi 14, 21, 24, 28 e 31 Dicembre) – Teatro Augusteo di Napoli, spettacolo “Il Principe Abusivo”
“Il Principe Abusivo” è lo spettacolo che il teatro Augusteo di Napoli ha deciso di proporre durante le festività 2015.
Lo spettacolo, che riprende l’omonimo film di successo e che ha come protagonisti sempre Alessandro Siani e Christian De Sica,  è stato riadattato in chiave teatrale, quindi le sorprese non mancheranno.

Dal 21 Dicembre al 10 Gennaio ( esclusi 24 e 31 Dicembre e 4 Gennaio) - Teatro Diana di Napoli, spettacolo “Il Divorzio dei Compromessi Sposi”
“Il Divorzio dei Compromessi Sposi” è la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, una divertente rivisitazione del romanzo di Alessandro Manzoni.
30 Dicembre / 2-3 Gennaio – Teatro San Carlo di Napoli, balletto “Lo Schiaccianoci”
Per il periodo di Capodanno il teatro San Carlo di Napoli propone il balletto “Lo Schiaccianoci” diretta da Nicolae Moldoveanu e interpretata da Iana Salenko e Marian Walter.
30 Dicembre (2 spettacoli: ore 17.00 ed ore 21.00)
2 Gennaio (2 Spettacoli: ore 17.00 ed ore 21.00)
3 Gennaio (ore 17.00)

Dal 17 al 31 Dicembre – Teatro Bellini di Napoli, spettacolo “Dignità Autonome di Prostituzione”
In occasione delle feste di capodanno il teatro Bellini di Napoli ospiterà lo spettacolo “Dignità Autonome di Prostituzione” di Luciano Melchionna. Gli spettacoli trasformeranno il teatro in un bordello nel quale gli attori contratteranno con i clienti le loro “prestazioni”, ovvero monologhi classici e contemporanei.
Una replica speciale dello spettacolo avverrà anche il 31 dicembre alle ore 23.00

back to top