capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannonapoli.net

By Contattiweb

Data Pubblicazione:
in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Napoli, NA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Napoli a Natale, una meta che non tutti considerano. E sbagliano! La città partenopea durante le Feste invernali diventa una girandola di colori, di suoni, di eventi, ancor più che nella vita di tutti i giorni che la vede comunque vivace. Immaginate piazza del Plebiscito che brulica di persone, di luci, mentre la musica riecheggia intorno. Immaginate le vetrine della Galleria Umberto I. Immaginate le proiezioni di luce sul castello Angioino.

E poi ci sono loro, i presepi. Il fiore all’occhiello di Napoli. Opere d’arte povere o ricche che nascono comunque tutte nelle botteghe artigiane di via San Gregorio Armeno, traversa della famosa e turistica “Spaccanapoli”. In questo periodo dell’anno è qui che bisogna venire a godersi davvero i presepi napoletani. Magari comprandone qualche pezzo anche per sé.

Il programma del 2019 prevede però tanto altro. I mercatini, i concerti di musica sacra (Sacro Sud), quelli di musica barocca (Festival Internazionale  700 Musicale), i Gospel, visite guidate della città, mostre d’arte, eventi per bambini. Il programma è molto vasto e si può scaricare per intero dal sito del comune di Napoli.

PROGRAMMA

Concerto Gospel all’Immacolata – ha avuto luogo l’8 dicembre presso la chiesa di Santa Maria La Nova.

Festival musicale Sacro Sud – musica sacra, diversi concerti dal 15 dicembre al 6 gennaio presso Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia, Chiesa di S. Giovanni Battista, Chiesa Anglicana di Via San Pasquale a Chiaia, Chiesa di S. Alfonso Maria de’ Liguori e San Gerardo.

Mostra di Arti e Mestieri – presso la Real Casa Santa dell’Annunziata, presepi artistici in mostra e un presepe vivente in abiti del Settecento. Dal 13 dicembre.

A Caccia d’Arte – percorsi turistici per turisti ma anche per napoletani alla scoperta delle bellezze della città. Il 21 dicembre.

Fiera del Presepe – in via San Gregorio Armeno, iniziata il 9 novembre andrà avanti fino al 6 gennaio 2020 tra le botteghe che creano i famosi presepi napoletani.

Festival Internazionale 700 Musicale Napoletano – dal 21 dicembre al 24 gennaio 2020 diversi concerti, con giovani musicisti di talento, saranno eseguiti in località diverse della città (Domus Ars, Sala Comencini Fondazione Circolo Artistico Politecnico, Basilica di San Giovanni Maggiore, Chiese di Santa Maria Donnalbina, di San Severo al Pendino e di Santa Maria dell’Aiuto )

Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa – sarà il Museo Ferroviario di via Pietrarsa ad accogliere i mercatini di Natale di Napoli con degustazioni, giochi per bambini, Casa di Babbo Natale e concerti fino al 6 gennaio 2020.

Natale in Reggia a Portici – decine di eventi nell’elegante palazzo reale e nel Galoppatoio, dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

Gli eventi sono in continuo aggiornamento, e moltissimi altri sono ancora in fase di definizione. Per cui vi invitiamo a collegarvi al sito del Comune di Napoli per prendere nota di novità e cambiamenti.

back to top